Besa

Ring my bell è il nuovo singolo di Besa (etichetta Astralmusic), un brano che porta le firme di Emilio Munda (anche producer del progetto), Claudia Nori, Andrea Riso e Riccardo Brizi.

Besa è nata il 29 maggio 1986 a Fier da Koço e Brixhida Kokëdhima, entrambi matematici e imprenditori originari di Qeparo, nella prefettura di Valona, anche se si trasferì con la famiglia pochi anni dopo a Tirana. 

Nel 2023 Besa ha preso parte al Festivali i Këngës (al quale aveva già partecipato nel 2008 e nel 2010) nella categoria campioni con il brano Zemrën n’dorë. Nonostante non si sia classificata sul podio al festival, il cui risultato è stato decretato da una giuria, il voto del pubblico l’ha selezionata per rappresentare l’Albania all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö. Nel marzo 2025 ha partecipato al San Marino Song Contest, ottenendo un ottimo sesto posto.

Ring My Bell” si presenta come un mix perfetto tra pop contemporaneo e influenze urban, pensato per il contesto club e radiofonico. Sul piano testuale, la canzone rappresenta un invito alla libertà personale, all’autoaffermazione e al gioco seduttivo, sempre con ironia e consapevolezza. Attraverso immagini forti e provocatorie, Besa celebra la femminilità, il divertimento e la sicurezza in sé stessi, rifiutando ogni forma di giudizio esterno. Il richiamo simbolico al “campanello” è metafora di un confine da superare: chi lo suona accetta di entrare in uno spazio di libertà, leggerezza e complicità. Non si tratta solo di seduzione, ma di emancipazione personale e di rottura degli schemi.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.