Mancano poche ore alla pubblicazione di Innamorato, il nuovo album di Blanco, che ha scelto di presentare alcuni brani inediti con concerti a sorpresa!
Un tour informale e senza preavviso, che a Firenze, in piazzale Michelangelo (location molto probabilmente non scelta a caso!), ha visto l’artista esibirsi sulle note del brano Lacrime di Piombo, pezzo della ancora misteriosa tracklist del progetto, in uscita il 14 aprile.
Blanco e Michelangelo sono stati avvistati anche a Venezia (ne abbiamo parlato Qui), forse per girare un videoclip, ma anche a Napoli, prima dell’alba sul molo di fronte al Castel dell’Ovo. Un modo per spoilerare pian piano i brani che compongono Innamorato.
Blanco, i concerti a sorpresa e il sogno svanito di giocare in Serie B
Intanto, parlando di calcio, la squadra bresciana Feralpi Salò è stata promossa in Serie B, seconda serie nazionale.
Il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2022 ha un passato da calciatore, precisamente nelle giovanili della squadra, in cui ha militato fino a tre anni fa.
Vittorio Sandrini, suo allenatore, ricorda Fabbro (questo il suo soprannome da calciatore) e il momento in cui comunicò di voler seguire il sogno musicale.
“Chiese un incontro a me, che ero il suo mister da un paio di anni, e al responsabile del settore giovanile, Alberto Locatelli. Ci disse che si era sempre trovato molto bene, che gli sarebbe dispiaciuto lasciarci, ma che aveva scelto la musica. Non ci credemmo fino in fondo, quando ce lo confidò. Sapevamo che cantava, alcune tracce si potevano trovare sul suo canale YouTube, di ritorno dalle trasferte in pullman i ragazzi intonavano spesso “Notti in bianco”. Ma non avevamo compreso quanto per lui la cosa fosse seria, tanto che insistemmo perché provasse a fare entrambe le cose. Inizialmente accettò, poi ci pensò la pandemia a rendere definitiva la sua decisione.
“Pensavo fosse uno scherzo, invece sette mesi dopo mi sono ritrovato ad ascoltare un suo pezzo in radio: ero in macchina, stavo guidando verso Montichiari, quando su Radio Zeta passarono ‘La canzone nostra’. Gli telefonai subito, colmo di emozione.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.