Blanco Dolce&Gabbana

Erasmus finito. Bentornato a casa“: l’agenzia di management e publishing Eclectic Music Group di Stefano Clessi ha annunciato così sui propri canali social la rinnovata e ritrovata collaborazione della società con Blanco, una delle penne e voci della nuova scena più premiate e amate degli ultimi anni. 

Dopo un periodo separati, durante il quale l’artista ha esplorato strade differenti e si è poi allontanato temporaneamente dalla scena musicale, Blanco affida nuovamente il proprio management e direzione artistica alla società di Stefano Clessi, uno dei manager musicali più attivi degli ultimi anni, che per primo ha notato il potenziale dell’artista, scoprendolo e firmandolo già nel 2019, quando Blanco aveva solamente 16 anni. 

Dal 2019 al 2022, Blanco e Stefano Clessi hanno lavorato fianco a fianco, firmando con Universal Music Italia, per trovare la direzione artistica migliore per quella che si sarebbe di lì a poco rivelata una delle giovani promesse più promettenti della scena musicale. Grazie anche al fruttuoso match con Michelangelo, giovane producer già sotto la firma di Eclectic Music Group con il quale si è creato un duo campione di vendite, nel 2020 Blanco ha iniziato a pubblicare i primissimi brani “Belladonna (Adieu)” e “Notti in Bianco”, singolo da 7 dischi di platino che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Dopo 80 dischi di platino, 6 d’oro e una vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Mahmood, Blanco riaffida a partire da gennaio 2025 il proprio management e direzione artistica a Eclectic, che fin dal principio e per tutti questi anni ha continuato comunque a svolgere per l’artista la funzione di editore. Nel 2025, sempre affiancato a Michelangelo e con l’appoggio editoriale di Eclectic Music, Blanco debutta come autore di tre canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo, firmando i brani di Giorgia, Noemi e Irama.
Eclectic Music Groupsrl è la music company italiana fondata nel 2003 da Stefano Clessi che si occupa di edizioni musicali, management e produzione discografica, posizionandosi tra le aziende musicali indipendenti più importanti degli ultimi anni in Italia. La società, che ha fatto dello scouting di nuovi talenti uno dei punti fondamentali del proprio core business, portando sulla scena e al grande pubblico artisti come Blanco, Tananai, autori e produttori come Michelangelo, Simonetta, Paolo Antonacci, ha ottenuto complessivamente oltre 250 dischi di platino negli ultimi 6 anni e si divide in tre dipartimenti: management, publishing e records. Con la divisione Eclectic Music Publishing, la società ha messo la propria firma in totale su otto dei brani che parteciperanno al 75° Festival di Sanremo, grazie agli autori, tra cui Blanco, e produttori Eclectic che hanno curato le canzoni in gara.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.