Periodo intenso per Blanco, che tra meno di un mese si esibirà sul palco del Pala Olimpico di Torino in occasione della finalissima dell’Eurovision Song Contest.
L’artista nella giornata di Pasquetta ha partecipato a un evento organizzato in Piazza San Pietro da CEI e Pastorale Giovanile, al quale ha preso parte anche Papa Francesco.
Blanco, nonostante le polemiche aizzate soprattutto dal Vescovo di Ventimiglia (ne abbiamo parlato Qui), è stato impeccabile, confermando nei fatti le parole pronunciate nei giorni scorsi da Don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile (CEI).
“Blanco, con i suoi testi che raccontano fatiche, speranze e ferite, dà voce alle inquietudini e agli stati d’animo dei ragazzi, forse non di tutti, ma sicuramente di tanti. Non si può pensare di parlare con loro, di convincerli con ragionamenti o parole, se prima non si è disposti ad ascoltarli, senza la pretesa di annullare il loro mondo con un colpo di spugna, giudicandolo solo sporco e inadatto. Blanco è un regalo ricevuto e ridonato ai ragazzi.”
oggi è stato particolarmente bravo 💘#blanco pic.twitter.com/iESNm7EKGU
— T i n a 💐💐 (@dng_mtn) April 18, 2022
Blanco, tra l’esibizione in Piazza San Pietro e l’incidente sul palco!
L’artista, vincitore accanto a Mahmood del Festival di Sanremo 2022, ha però avuto un simpatico incidente durante il concerto di Roma.
L’artista ha provato a fluttuare sul pubblico, ma l’esperimento di stage diving… non ha avuto il successo sperato! Blanco si è lanciato tra la folla mentre cantava Notti in bianco, ma il pubblico… non lo ha sostenuto e così… è fragorosamente caduto al suolo!
“Sono un sacco di me**a quando mi butto io. Vi amo Roma, avete spaccato!”
Il video della caduta è virale sui social e ha provocato l’ilarità dei tanti fans, che notano come lo stage diving non abbia funzionato a causa… dei cellulari. I fans, infatti, erano troppo impegnati a riprendere con la fotocamera l’esibizione e non si sono accorti per tempo di quanto stava tentando il cantautore bresciano.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
