Boosta

Boosta The Post Piano Session
Davide Boosta Dileo è pronto a tornare sui palchi italiani con The Post Piano Session, un viaggio nel post rock con il pianoforte al centro e il suono come colonna sonora di un viaggio intimo.

“Abbiamo sempre considerato il “post rock” territorio di appartenenza delle chitarre. Ma se al posto delle corde della chitarra risuonassero quelle del pianoforte?”

Tra distorsioni ed echi romantici, un’anteprima del nuovo lavoro di Davide Boosta Dileo.

“Armonie e melodie sussurrate o gridate. C’è lo spazio per tutto. Il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. Per chi suona. Per chi ascolta. Per chi partecipa”.

Con queste parole, il polistrumentista torinese presenta il suo prossimo percorso artistico, reso possibile anche dal prezioso contributo di Volvo.

Durante le prime tre date, Boosta suonerà suoi vecchi e incredibili pezzi come Fiducia contenuto nell’ultimo album pubblicato nel 2020 Facile e inediti mai prima portati in concerto che svelano quello che sarà il suo nuovo progetto artistico in uscita nel 2022.

Il pianoforte diventa protagonista sia dei lavori in studio, ma anche dei concerti dal vivo trascinando il pubblico in un’atmosfera intima e personale strettamente collegata all’artista.

Boosta The Post Piano Session – il calendario

Questo il calendario di The Post Piano Session.

  • 13 novembre – Marina di San Vero Milis (OR) – Evento gratuito su prenotazione
  • 27 novembre – Volvo Studio – Milano Music Week – Evento gratuito su prenotazione al link (https://platform.eventboost.com/e/milano-music-festival-davide-boosta-dileo-borealis/28995)
  • 1 dicembre – Auditorium Melotti di Rovereto (TN) – Rassegna Musica del Centro Servizi Culturali S. Chiara
  • 8 dicembre – Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Borgna di Roma