Marc Anthony

Il re della salsa Marc Anthony celebra i suoi trent’anni di carriera con un nuovo album, “Pa’lla Voy”, che contiene il singolo “Nada De Nada“, scritto dai fratelli venezuelani SanLuis (Santiago e Luigi Castillo, nda) e prodotto da Sergio George insieme a Motiff.

Ventinove anni fa, con l’album di debutto “Otra Nota” – in collaborazione con il produttore Sergio George – Marc Anthony ha rivoluzionato per sempre il mondo della salsa. Ed è così che, a distanza di trent’anni, anche per questo nuovo progetto i due artisti hanno deciso di lavorare insieme.

Pa’lla Voy” ci mostra un artista all’apice della sua carriera e, allo stesso tempo, un Marc Anthony diverso, certamente più maturo e con una maggiore profondità nella voce. Il lockdown ha infatti permesso all’artista di concentrarsi maggiormente su se stesso: “Ho avuto tempo per assorbire queste canzoni in una maniera diversa. Ho avuto più tempo per innamorarmi delle canzoni ed elaborarle“.

Pa’lla Voy: la tracklist

Le 9 tracce di “Pa’lla Voy” son state composte a Miami, la capitale mondiale della registrazione di musica latina, dove l’azienda di Marc Magnus Music ha prodotto giovani cantautori latinoamericani di alto livello.

In Magnus sono circondato da autori” – racconta Marc. “Scrivono pensando alla mia voce e avendo in mente le mie riflessioni. Nonostante le nove canzoni dell’album siano di differenti compositori, il
risultato è quello di una storia di amore e disamore raccontata e vissuta da un unico uomo
“.

Tra queste canzoni spicca sicuramente “Nada De Nada“, il cui videoclip – in bianco e nero e a tinte retrò – racconta una storia d’amore dietro le quinte, in cui Marc porta lo spettatore indietro nel tempo fino agli anni Quaranta, in una discoteca in stile Casablanca.

  • Pa’lla Voy
  • Yo Le Mentì
  • No Se Quita
  • Nada De Nada
  • Amor No Tiene Sexo
  • Mala
  • Gimme Some More
  • El Que Te Amaba
  • Si Fuera Facil

Pa’lla Voy: il mini-documentario

L’album “Pa’lla Voy” è accompagnato da un mini-documentario nel quale i fratelli Castillo parlano di come Marc Anthony ha trasformato la sua musica nel corso degli anni: “Quando scrivi per Marc, la tua esperienza diventa la sua esperienza. Prende il controllo della canzone. La vive, la porta nel suo cuore e fa immensamente sua“.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.