Da venerdì 7 aprile sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Altamente mia“, il nuovo singolo di Bresh.
Prodotta da Shune, “Altamente mia” racconta la fine di una storia d’amore attraverso un susseguirsi di fotografie della vita quotidiana di una coppia ormai al capolinea, ma che ancora non è pronta a lasciarsi andare del tutto, lasciando aperta una speranza per il futuro.
“… che forse sotto sotto a noi ci piace litigare, mi piaci troppo se mi sai insultare, grido vaffanculo mentre scendo le scale perché da solo non ci riesco stare. Ho bisogno di te”.
Il singolo, che si apre con un giro di chitarra che cresce durante la strofa accompagnato da una serie di immagini mentali facilmente visualizzabili, tipiche dello stile artistico e di scrittura di Bresh, raggiunge la massima apertura strumentale nel ritornello, per poi concludersi quasi in un parlato, come a dimostrare che la fine della canzone coincida anche con il termine della relazione.
«”Altamente mia” è una storia che, pur molto verosimile, è in realtà frutto di una visione immaginaria e disfattista dell’amore. È la speranza che la relazione continui a crescere ma con il pensiero a un futuro che potrebbe lasciare l’amaro in bocca. Il desiderio di trovare l’anima gemella si affianca alla paura che tutto possa finire.»
Bresh aveva già anticipato l’uscita di “Altamente mia” spoilerando pochi secondi del ritornello nell’ultimo frame del videoclip di “Guasto d’amore“, canzone pubblicata lo scorso gennaio e certificata disco di platino.
“Guasto d’amore” e “Altamente mia” sono i primi due tasselli del 2023 di Bresh, dopo il successo ottenuto nell’anno precedente con l’album “Oro Blu“, certificato disco di platino e debuttato in vetta alla classifica Fimi/gfk degli album più venduti, seguito dal singolo estivo “Il meglio di te” (disco d’oro).

Nell’estate 2023 Bresh tornerà a esibirsi live a partire dal 2 giugno al Meeting del mare XXVII a Marina di Camerota (SA) e proseguendo a Roma, il 20 giugno in occasione del Rock In Roma, al Viper Summer Festival di Firenze il 21 giugno, a Genova, 9 luglio (sold out) e 10 luglio al Porto Antico, a Milano il 19 luglio presso il Carroponte (sold out), l’11 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 12 agosto all’Ascoli Summer Festival di Ascoli Piceno e concludendo all’Italian Style Festival di Ortona (CH) il 31 agosto.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”