Bruce Willis afasia

Le condizioni di salute di Bruce Willis, 67 anni, attore, produttore e musicista statunitense, sono peggiorate. Una notizia che arriva a pochi giorni dal Natale come un fulmine a ciel sereno.

L’artista da tempo soffre di una grave forma di afasia, che lo ha portato al ritiro dalle scene nella scorsa primavera.

La famiglia ha annunciato il 30 marzo 2022 il grave problema di salute, motivo per il quale nei 12 mesi precedenti Willis aveva recitato in ben 8 film, prima di perdere completamente la capacità di parlare. Al momento del suo ritiro, Bruce aveva completato otto pellicole, alcune delle quali di discutibile qualità, in uscita tra il 2022 e il 2023.

L’afasia è una malattia degenerativa che fa perdere la capacità di esprimersi mediante la parola o la scrittura, ma anche di comprendere il significato delle parole pronunciate o scritte da altri. E’ dovuta a un’alterazione dei centri e delle vie nervose superiori.

Bruce Willis, peggiorano le condizioni dell’attore e musicista statunitense

“Non parla più e non capisce più molto quello che dicono gli altri. Sembra che stia scivolando sempre più lontano. Speriamo in un miracolo di Natale.”

Ha rivelato una fonte a RadarOnline.com.

Attorno alla star di Hollywood ci sono la moglie Emma Heming e le due figlie, Mabel (10 anni) ed Evelyn (8). Presente anche l’ex Demi Moore e le tre figlie nate dal loro matrimonio, Rumer (34), Scout (31) e Tallulah (28).

“Ci sono giorni in cui si vedono scorci del vecchio Bruce, ma sono brevi e sempre meno frequenti. Le figlie non possono immaginare il Natale senza Bruce. E’ doloroso vederlo deteriorarsi ma tutto quello che possono fare è dirgli che lo amano e pregare per un miracolo di Natale.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.