Brusco

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu interpretato da grandi come Claudio VillaGabriella Ferri e Gigi Proietti ma in questa interpretazione di Brusco prende nuova vita grazie alle sonorità caraibiche e al testo irriverente che racconta con leggerezza la Roma dei nostri giorni.

«Ogni cantante romano prima o poi deve confrontarsi con gli stornelli e la canzone popolare – dichiara Brusco – il “Barcarolo Romano” è da sempre un cult per me e ho provato a farne una mia versione che parli di quello che vedo tutti i giorni quando esco di casa, aggiungendo al sentimento che trasuda dal brano originale un po’ della mia ironia».

 

“Barcarolo Romano” anticipa il nuovo album di Brusco  ed accompagnato da un videoclip e da un tour estivo che porterà il cantautore romano in giro per tutta l’Italia.

Brusco, nella sua carriera iniziata ormai trent’anni fa, ha pubblicato 11 album e girato l’Italia portando su e giù la sua musica.

Nel 2021 ha pubblicato l’album Mappamondo a cui sono seguiti due Ep nel 2023, che hanno confermato la sua curiosità e la sua voglia di sperimentare.