Tonino Cripezzi è morto: una notizia terribile che ha sconvolto il mondo della musica, provocando la reazione commossa di tanti amici che lo hanno conosciuto. Il leader e anima dei Camaleonti era un uomo dal cuore d’oro, onesto e sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
Camaleonti, Tonino Cripezzi: il commosso ricordo degli amici
Questi alcuni dei tanti messaggi dedicati a Tonino:
Ettore Andenna: “Ci conoscevamo da 50 anni! Ci chiacchieravamo qui su Fb. Ciao Tonino, un grande dispiacere!“.
Marino Bartoletti: “Il cucciolo Tonino ha raggiunto Ricky e Paolo. E tutti noi che abbiamo amato la delicatezza della sua voce ci sentiamo privati di un altro pezzo della nostra adolescenza (e non solo). I Camaleonti sono stati un gruppo di grande raffinatezza musicale, per certi versi di autentica avanguardia. Solo loro potevano avere il coraggio di sfidare l’immensità dei Procul Harum. Ci hanno lasciato canzoni che abbiamo sempre cantato e che canteremo per sempre. Tonino Crapizzi, è giusto ricordarlo, è stato un grandissimo musicista. Eternità, spalanca le tue braccia. Applausi!“.
Jerry Calà: “Ciao Tonino, caro amico. Grande uomo e grande artista. Sarai sempre nel mio cuore. Un grande abbraccio a Marina, Niccolò e Matteo e ai Camaleonti tutti“.
Pippo Landro: “Quando ti giunge una notizia come la dipartita di Tonino dei Camaleonti rimani incredulo…e oltre al grande dolore e dispiacere ti rendi conto che la generazione di cui faccio parte è inevitabilmente arrivata alle ultime fermate ! Ciao Tonino abbiamo vissuto i tempi d’oro del Beat Italiano…Cantagiro Festivalbar Disco per l’Estate …quante serate passate insieme ! Fai buon viaggio“.
Alberto Salerno: “Un gran dispiacere…”.
Jalisse: “…anche il caro Tonino va via. Tonino Cripezzi tastierista dei Camaleonti, una band a cui tutti dobbiamo dire grazie! Ciao Tonino, buon viaggio“.
Red Canzian: “Ciao Tonino. Tonino, il cantante dei Camaleonti, è morto stanotte, nel sonno, dopo un concerto a Pescara. Una voce riconoscibile e dolce… da ragazzo facevo “L’ora dell’amore”, cercando di imitare il suo particolare vibrato. Un uomo buono che con le sue canzoni ha saputo far sognare (e innamorare) noi ragazzi di allora.Un abbraccio alla famiglia e ai ragazzi della band 🖤”.
Salvatore Ranieri: “Oggi voglio mandare un ultimo saluto a Tonino dei Camaleonti, gruppo storico Italiano. Ho avuto l’onore di aprire alcuni loro Concerti. Salutaci le Stelle grande TONINO ❤️. Il Cantante della Solidarietà“.
Danilo Ballo: “Così, all’improvviso. Non riesco a crederci. Fai buon viaggio 🖤”.
Nomadi: “Un altro artista della musica italiana ci lascia… Un abbraccio alla famiglia ❤️ Ciao Tonino, salutaci le stelle 🌟”.
Fausto Leali: “Ho appena appreso la triste notizia del caro amico Tonino Sono dispiaciuto tantissimo! 😔 Riposa in pace amico mio 😢”.
Pietruccio Montalbetti: “Ho saputo della morte di Tonino voce dei Camaleonti e ne sono profondamente dispiaciuto era una persona buona e gentile e va a tutta la sua famiglia il mio profondo cordoglio !!!RIP ciao Tonino“.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News: 
            
                Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
            
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.

 
                            