Da venerdì 29 marzo sarà disponibile in radio e in digitale “Verso Casa“, (https://raydada.lnk.to/CARA_Versocasa) il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA (RayDada/EMI Music).
“Qui ho ballato tanto. Mi ricordo che stavo per cadere, ma che poi mi sono solo appoggiata molto male a terra.
Qui c’eri tu, e c’ero anche io. Mi ricordo che mi sono dimenticata di prendere l’ombrello, di tagliarmi i capelli e mi ricordo che alla fine poi non te l’ho chiesto. Lo faccio adesso.
Vieni a ballare con me?”
Cara, “Verso Casa”, nuovo brano della poliedrica cantautrice
“Verso casa” è una lente d’ingrandimento che si posa sulle abitudini e sulla quotidianità di una città pulsante, raccontando storie di amore e dolore. Un richiamo costante che spinge a cercare un rifugio sicuro nelle braccia della propria dimora.

«”Verso casa” è una corsa serrata, un’incessante battaglia contro il tempo con il respiro che ti sfugge in una Milano che sta impazzendo da una vita– dichiara CARA – è una canzone che ha a che fare con la scomodità, come quando ti siedi sul bracciolo di un divano. È quel momento di attesa, è aspettare la fine per mettersi a ridere».
Il videoclip è visibile al link (www.youtube.com/watch?v=V8qxO4dw5qA) per la regia di Luca Tartaglia, nasce da un’idea di CARA, il direttore della fotografia è Jacopo Ciampanelli, mentre il direttore di produzione è Andrea De Candia.
“Verso Casa” è una lente d’ingrandimento che si posa sulle abitudini e sulla quotidianità di una città pulsante, raccontando storie di amore e dolore. Un richiamo costante che spinge a cercare un rifugio sicuro nelle braccia della propria dimora.
«Nel video di “Verso Casa”, mi trovo costantemente in conflitto. I personaggi con cui mi confronto sono dei simboli di cose, persone o pensieri – dichiara CARA – È solo quando inizio a ballare e a comportarmi come se non avessi nessuno intorno che riesco a trovare la via verso casa, come racconto nella canzone».
Il brano è entrato nelle playlist editoriali “New Music Friday”, “Alta Rotazione”, “Novità Pop”, “Scuola Indie” ed è in copertina nella playlist “Caleido“ di Spotify. Nelle playlist Amazon “Novità Pop Italiano”, “Novità del momento”, “Nuova gen” e nelle playlist Apple Music “Swipe Pop “e “Super Indie“.
Attualmente Cara conta 52mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Le feste di Pablo, featuring con Fedez uscito nel 2020.
Foto di Luca Tartaglia

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.