Doppia uscita per Carl Brave, che ha lanciato sulle piattaforme digitali i brani Insulti e Cristo di Rio con Max Gazzè.
Insulti è una canzone notturna, dalle atmosfere intime e introspettive. Prodotta e scritta da Carl Brave, il brano è un viaggio tra il vissuto più “marcio” che si muove tra i chiaroscuri di istantanee di attimi quotidiani tra rabbia e voglia di riscatto.
Un testo riflessivo che corre su una produzione pulsante sempre in bilico tra beat elettronici e strumenti acustici, marchio di fabbrica di Carl Brave che ritrae la vita con forza e autenticità
“Aspè. Time out. Ho bisogno di tempo, tempo non ho per cambiare strategia (…) Stendiamo un velo pietoso, che ci possa coprire non va di finire / a chi ce l’ha il tuo nome / (…) ed è un clichè, ma non è come sembra, non è come sembra a te.”
Carl Brave, fuori gli inediti “Insulti” e “Cristo di Rio” con Max Gazzè
Dopo il successo travolgente di Posso, certificato con il Doppio Platino, Max Gazzè e Carl Brave tornano a conquistare la scena musicale insieme con il brano Cristo di Rio.
Tra ecletticità e talento, i due artisti mettono a segno un mix perfetto di sonorità ricercate e spensieratezza bohémien dove beat e synth si uniscono agli strumenti suonati.
La scrittura personale e riconoscibilissima di Carl Brave regala istantanee di vita quotidiana che diventano universali.
“Sto qua a braccia aperte come il Cristo di Rio / hai detto basta e basta l’ho detto anche io.”
Le due voci si legano perfettamente tra cori e suggestioni, muovendosi su una produzione mai banale in bilico tra pop ed elettronica, marchio di fabbrica di due dei più amati artisti e producer della musica italiana.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.