Il cartellone di Castle on air 2024 si arricchisce di due nomi di primissimo piano: Angelina Mango e Annalisa, che infiammeranno Bellinzona e il Canton Ticino con la loro musica.
“Abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce d’età, ampliandoci anche verso un pubblico in arrivo dalla Svizzera Tedesca e dal Nord Italia, senza trascurare il focus sui locali. Tra le novità ci sarà il Day Party e una serata con ingresso gratuito, ci auguriamo di riempire tutte le serate”. Il Day Party per il Ticino è una novità, vogliamo presentare qualcosa di diverso in un contesto diverso, dato che si suona all’interno di un Castello patrimonio dell’UNESCO, una sorta di festival nel festival che se tutto andrà come prevediamo si svilupperà nei prossimi anni”, ha aggiunto, facendo notare come in Svizzera Interna sia una pratica ormai in uso da anni.”
Ha spiegato il presidente dii GC Events Gabriele Censi a Ticinonews.
Castle on air 2024, il programma
Venerdì 21 giugno 2024 aprirà le danze Annalisa. Opening act Luis Landrini (ore 20.00) e il dj set di Radio 3i (ore 19.00).
Sabato 22 giugno sarà dedicato alla musica elettronica. Il sito Unesco farà da cornice ai Dj di fama internazionale, che offriranno 12 ore di musica non stop. A far ballare il pubblico sarà il Dj set di Marco Carola.
La protagonista di giovedì 27 giugno sarà invece la vincitrice di Sanremo, Angelina Mango, che ha tutte le carte in regola per ben figurare all’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö. Prima di lei si esibirà la coverband ticinese Sgaffy.
Venerdì 28 giugno toccherà ai Nomadi. Un concerto gratuito per festeggiare l’importante traguardo di 10 anni di Castle On Air. Ad aprire la serata sarà la cantante ticinese Charlie Roe, mentre a concluderla l’after party con Radio 3i.
Sabato 29 giugno spazio agli iconici Europe. Opening act la band locarnese SIN+.
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.