Caterina Caselli documentario

Il 13, 14, 15 dicembre 2021 sarà nei cinema il documentario Una Vita, Cento Vite che racconta la vita di Caterina Caselli.

Un progetto ambizioso, che verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre.

Caterina ha celebrato il documentario sulla sua vita con un post.

“La musica pop, beat, rap, indie che sia esprime il linguaggio del proprio tempo. In CATERINA CASELLI – UNA VITA, CENTO VITE Renato de Maria è riuscito a dipingere in maniera lucida e profonda la mia storia e il mio legame con la musica e con grandi artisti della musica italiana. Spero che in questo film mi troverete sincera, tenace, diretta, con le mie fragilità e contraddizioni.

Ho cercato di raccontare sia i momenti drammatici sia quelli belli, dal canto al mio lavoro di talent scout, editore e discografico. Un ricordo di me com’ero e come sono. Giocando con ‘Nessuno mi può giudicare’, ecco: potete giudicarmi. Buona visione.”

Caterina Caselli Una Vita, Cento Vite

“Quando ho incontrato per la prima volta Caterina Caselli ho capito subito che quello che mi interessava era catturare la sua energia vitale. Ho deciso allora di mettere la macchina da presa su di lei e lasciare il suo racconto orale, sincero, emozionato e vitale, rompere la barriera della nostra attenzione, per arrivare a noi con il massimo possibile di verità.

Intorno a lei, grazie a una ricerca profonda nei materiali d’archivio, ci sono paesaggi che cambiano, scenari in continua evoluzione. L’Italia che si trasforma, e che cresce.”

Queste le parole del regista Renato De Maria.