Messaggio shock di Celine Dion, che con un video su Instagram ha annunciato di soffrire di gravi problemi di salute, che non le permetteranno di tornare in tour in Europa.
“Da tempo soffro di problemi di salute e non è facile per me affrontarli. Non potrò ricominciare il mio tour in Europa a febbraio.”
Queste le prime parole pronunciate in un video postato su Instagram.
Celine Dion shock
“Come sapete, sono sempre stato un libro aperto. Ma fino ad ora non ero pronta a parlare di quello che ho passato. Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro, chiamato in inglese ‘Stiff-person syndrome’ che colpisce circa una persona su un milione. Non sappiamo ancora tutto su questa malattia rara, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro.”
Queste le parole di Celine Dion che tra le lacrime annuncia di non poter tornare a cantare dal vivo nel 2023. Un problema anche legato alla sua difficoltà a camminare, destinata, putroppo, a peggiorare.
La malattia di cui soffre la cantante vincitrice dell’Eurovision 1987, nota anche come sindrome di Moersch-Woltman, colpisce principalmente i muscoli centrali e provoca dolore cronico e mobilità ridotta. Una sindrome degenerativa grave, per la quale al momento non esiste una cura.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.