Cesare Cremonini Imola

Cesare Cremonini sta lavorando a un nuovo progetto musicale a Imola e, mentre il calendario live si arricchisce di nuove date, con un video social ha aggiornato e incuriosito i supporter.

“Ciao a tutti ragazzi. Oggi siamo qua a Imola, allo studio Ex Cantine, dove abbiamo registrato anche alcune piccole parti dell’ultimo album. Dei cori.”

Queste le parole dell’ex Lunapop, che lo scorso 2 luglio ha stregato il pubblico dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con uno spettacolo strepitoso, coinvolgente, divertente, ma allo stesso tempo emozionante.

Parole ricche di pathos pronunciate con il massimo dell’entusiasmo.

Cesare Cremonini, a Imola per una misteriosa registrazione

“Stiamo per registrare qualcosa di molto molto emozionante. Vi aggiorno presto.”

Cosa bolle in pentola? In arrivo un nuovo singolo per del ritorno sul palco? Molto probabile, magari in vista del Natale, un repack dell’album La ragazza del futuro.

In effetti, a differenza del live, i risultati del progetto discografico del cantautore bolognese non sono così buoni. L’album, uscito a febbraio, non ha ottenuto certificazioni, così come i tre singoli estratti.

A differenza del recente passato, poi, anche in radio i risultati dei brani Colibrì, La ragazza del futuro e Chimica non hanno raggiunto i picchi a cui il cantautore ci aveva abituato.