Chiamamifaro Lost Found

Reduce dall’esperienza televisiva ad Amici 24, Chiamamifaro, è pronta a pubblicare il suo nuovo EP, intitolato “Lost & Found“, in uscita il prossimo 6 giugno. Qui il link per il preorder.

L’annuncio è stato dato dall’artista stessa tramite i suoi canali social, anticipando un lavoro intimo e profondo.

“Non sempre troviamo quello che stiamo cercando, ma a volte troviamo qualcosa che ci eravamo dimenticati valesse la pena cercare”, ha dichiarato Chiamamifaro, svelando il concept alla base del suo nuovo progetto discografico. “Lost & Found” si configura infatti come un viaggio musicale in sette tracce, dove il filo conduttore è il bisogno di ritrovarsi dopo essersi persi. “È un disco in cui ho messo tutto: testa, sudore, pancia e cuore. Spero che si senta”, ha aggiunto l’artista.

Prodotto per Columbia Records/Nigiri e distribuito da Sony Music Italy, l’EP si muove tra sonorità pop moderne e una scrittura narrativa, ricca di dettagli e cura. Tra le collaborazioni d’autore spicca quella con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, arricchendo un lavoro già di per sé molto personale.

Il brano “Valigia” funge da manifesto sonoro dell’EP, simboleggiando la chiusura con il passato e l’apertura verso un nuovo inizio, il momento in cui si fanno i conti con ciò che resta e con ciò che si è pronti a lasciare andare.

Chiamamifaro si augura che questo disco possa essere un conforto per chi si sente smarrito. “Spero sempre che un disco aiuti almeno un po’ a ritrovarlo, o che regali un secondo di illusione di poterlo avere ancora, anche solo per un attimo”, ha concluso la cantautrice, descrivendo il suo lavoro come un rifugio negli aeroporti, nelle stazioni, alla fine di un lungo viaggio, quando si sente di aver perso qualcosa o qualcuno per strada.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.