Dopo un lungo periodo di silenzio, Chiara Grispo è pronta per tornare sulle scene musicali con il nuovo singolo Come Cenere. Della giovane artista si erano perse tracce tra il 2018 e il 2020, quando pubblicò i singoli Since You Left Me e Wrong or Right.
Chiara, dopo la partecipazione ad Amici e il contratto con l’etichetta Baraonda, sembrava destinata a futuro roseo, ma dopo l’inaspettata bocciatura a Sanremo Giovani 2017 (e il mancato accesso al Festival 2017) la carriera ha avuto una brusca battuta d’arresto.
“Se sto male scrivo perché mi aiuta. Se sto bene scrivo per stare meglio.”
Così l’artista spiega il concept della sua essenza creativa.
“Questo ultimo anno in studio è stato speciale. Ora è arrivato il momento di condividerlo con voi.”
Queste le parole di Chiara postate sui social, come guida a un breve video che indica la strada per l’imminente futuro.
Chiara Grispo Come Cenere
Come Cenere (MilleCFA / Artist First) rappresenta per Chiara il primo tassello di un nuovo progetto discografico.
È una ballad intima che parla di un nuovo inizio, di una rinascita più forte e consapevole della propria forza.
Il brano è un concentrato di puro pop malinconico con interventi elettronici e martellanti da club, sulle quali si intrecciano la voce e le melodie vocali nel background, andando a creare un mix inedito e trascinante.
Chiara sta ultimando le registrazioni dei brani inediti che andranno a comporre il suo nuovo lavoro discografico, in uscita nei prossimi mesi.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.