TUTTI SU! Buon compleanno Claudio, prodotto da Friends & Partners insieme con Come srl, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma e distribuito da Medusa Film, è il FILM EVENTO musicale più visto del 2023 con 11.651 presenze.
Il progetto musicale inedito di CLAUDIO BAGLIONI nel suo primo giorno di programmazione cinematografica ha incassato 106 mila euro (106.045) – secondo al colossal Marvel Guardiani della Galassia Vol.3 – con una media copia schermo di 429 euro.
Grazie al successo di ieri, e alla grande richiesta del pubblico, TUTTI SU! Buon compleanno Claudio (programmato per il 15-16-17 maggio) proseguirà l’uscita nei cinema da giovedì 18 maggio in poi.
Claudio Baglioni ha festeggiato il compleanno in tv a Viva Rai 2 in Via Asiago insieme all’amico Fiorello che, ironia della sorte, come lui compie gli anni il 16 maggio.
I due hanno ricevuto anche gli auguri di un’altra grande artista nata il 16 maggio, ovvero Laura Pausini.
“Ciao, oggi è il nostro compleanno, e voi pensavate che vi lasciavo da soli senza neanche farvi gli auguri? Auguri a noi, Claudio, Fiore. Noi tori siamo sempre i migliori”.
72 anni per il cantautore romano e 63, invece, per lo showman siciliano che si sono presentati in onda con cappelli, guanti, torte e candeline.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.