Amanda Ferrario, dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Tosi di Busto Arsizio, ha particolarmente apprezzato il concerto di Claudio Baglioni al Teatro Sociale Cajelli.
“Prima di tutto meraviglioso il concerto, soltanto piano e voce, tre tipi diversi di pianoforte. Ha tenuto il palco per tre ore e mezza filate senza assolutamente mollare un colpo. Quindi direi attualissimo Baglioni perché intanto insegnava all’ascolto, a quella che è la musica reale, fatta con la capacità, lo studio, la tenacia, la voglia di mettersi in gioco, quindi dedizione e passione.”
Queste le parole della dirigente scolastica riportate dalla testata Varese Noi.
Claudio Baglioni, la dirigente scolastica apprezza il cantautore
“I testi sono poesie nel vero senso della parola, al di là del tempo dell’epoca, dell’essere più o meno giovani, dentro i suoi testi c’è un po’ la vita di tutti i giorni, anche dei ragazzi di oggi.
Ai giovani farei ascoltare, parlerei, anzi parlo quando capita di Baglioni, perché di buoni maestri ce ne sono sempre meno, in tutti i campi e siccome l’arte è una delle cose più belle che in qualche modo ispirano la vita delle persone, se siamo immersi nella bellezza nell’arte sicuramente siamo persone migliori e con la scuola si può recuperare un po’ questo stare seduti zitti, ascoltare, immergersi in un contesto molto bello.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
