Una brutta laringite ha colpito Claudio Baglioni, costretto così a rimandare tre date di Dodici Note Solo, il tour in cui il cantautore romano si esibisce accompagnato soltanto dal pianoforte.
La prima parte della tournée sta ottenendo riscontri importanti. Un’atmosfera intima, quasi privata, in cui risuonano le note e la voce di Claudio Baglioni. Una presenza discreta che con brani storici entra in punta di piedi nel cuore di ogni spettatore.
L’artista ritrova così la propria dimensione ideale, documentando tutte le date con immagini poi postate dai social.
“La musica, il più potente social network dell’umanità, aiuta a ritrovarsi e unirsi, e a rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata.”
Claudio Baglioni, a causa di una laringite rinviati tre concerti
A causa della laringite sono rinviati i concerti originariamente previsti per lunedì 14 febbraio al Teatro Regio di Torino, martedì 15 febbraio al Palais di Saint Vincent (AO) e giovedì 17 febbraio al Teatro Alfieri di Asti.
I live, sottolinea Friends & Partners, non sono cancellati, ma solo posticipati.
Le nuove date verranno comunicate a breve e i biglietti acquistati resteranno validi per le rispettive nuove date.
Il tour, che ha preso il via da Roma lo scorso 24 gennaio, riprenderà regolarmente venerdì 18 febbraio con il concerto previsto a Cremona al Teatro Ponchielli (Qui tutte le date).
AGGIORNAMENTO DEL POMERIGGIO DEL 14 FEBBRAIO – Qui l’articolo
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.