Claudio Baglioni è risultato positivo al Covid e per questo alcune date del tour Dodici Note Solo sono rimandate, anche se ancora non sono noti i recuperi.
Domenica sera si era diffusa la notizia di una laringite che aveva colpito il cantautore romano e per questo i concerti previsti a Torino, Saint Vincent e Asti erano stati annullati (Qui il nostro articolo).
Nel pomeriggio di lunedì 14 febbraio una nota dell’ufficio stampa chiarisce la situazione.
Claudio Baglioni positivo al Covid!
“Nella giornata di ieri, domenica 13 febbraio, sono stati posticipati i concerti di CLAUDIO BAGLIONI previsti a TORINO, SAINT VINCENT (AO) e ASTI, a causa di una laringite.
A seguito dell’iniziale diagnosi, l’artista si è sottoposto al test COVID-19 risultando positivo e verranno pertanto posticipati anche i concerti previsti a CREMONA e VENEZIA.”
Questi i concerti che verranno riprogrammati al più presto.
- lunedì 14 febbraio – Teatro Regio di TORINO
- martedì 15 febbraio – Palais di SAINT VINCENT (AO)
- giovedì 17 febbraio – Teatro Alfieri di ASTI
- venerdì 18 febbraio – Teatro Ponchielli di CREMONA
- domenica 20 febbraio – Teatro Malibran di VENEZIA
I biglietti acquistati resteranno validi per le rispettive nuove date.
Aggiornamenti sulle nuove date e sullo stato di salute dell’artista verranno comunicati nei prossimi giorni.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.