Martedì 10 ottobre, Keychange – autorevole network internazionale nato per colmare il gender gap nell’industria musicale – ha annunciato i nomi delle 74 artiste e innovatrici, provenienti da 12 diversi Paesi, scelte per guidare il movimento globale per l’uguaglianza di genere nella musica, tra i quali spicca quello di Claudym, che per il 2023 ha in serbo tantissime novità.
Il programma fornisce ai 74 membri le competenze e i percorsi necessari per sbloccare il loro pieno potenziale nella loro area di competenza, prevedendo tra le altre cose la partecipazione delle artiste e degli artisti a panel/incontri e showcase in Europa.
“Stra felice di dirvi che sono una dei 74 artist* selezionat* quest’anno da @keychangeeu per la campagna Keychange 2023!!!! un programma globale che dà spazio alle donne e alle minoranze di genere del mondo della musica di tutta Europa e Canada. Davvero super felice di far parte di questo progetto e di poter finalmente suonare all’esterooooo 🇫🇷 Paris we’re comiiiiin’ 🇫🇷 (qualcuno che mi tiene la mano durante il volo, che non prendo un aereo da anni e sto già con l’ansia?)”.
Keychange sceglie Claudym
Oltre alla cantante e illustratrice meneghina, le artiste italiane scelte da Keychange per il 2023 sono IRuna e Queen of Saba, mentre le ambassador internazionali del progetto sono Margherita Vicario, Peaches e Tones and I.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.