Claudym smaschera ogni tradimento con Bugia, il nuovo singolo fuori oggi 28 ottobre e live stasera all’Arci Bellezza di Milano. Cinque mesi dopo il suo EP di esordio, la cantautrice milanese torna con un ironico vademecum sull’infedeltà dal testo graffiante.
Portavoce del nuovo pop underground, la cantautrice milanese attinge ai ritmi anni ’90/2000 e li fa propri trasportandoli nel suo mondo pop-alternative, creando una miscela frizzante e inedita.
La colonna sonora perfetta per un ritratto ironico e impietoso del tradimento, tra troppe partite di calcetto, strani messaggi ricevuti nel cuore della notte e continui contrattempi.
Claudym Bugia
Claudym prende spunto dalle conversazioni con le amiche e le trasforma in un manuale di riconoscimento per l’atteggiamento sospetto del proprio partner. Una sorta di vademecum dal sapore sarcastico, costruito riunendo i più classici cliché dell’infedeltà.
Ho messo insieme varie storie: chiarisce l’autrice. Le esperienze mie e di altri, i consigli che ho dato, quelli che ho ricevuto, quelli che hanno dato terzi, e li ho uniti in un pezzo che alla fine vuole raccontare anche la complicità tra amic*, la forza del singolo e allo stesso tempo quella del gruppo.
Scritto da Claudym e Okgiorgio (Giorgio Pesenti), Bugia è un primo assaggio della sua nuova musica. Arriva cinque mesi dopo il suo EP di esordio UN-POPULAR, con cui ha conquistato “Amazon Breakthrough”, il programma di Amazon Music nato per supportare gli artisti emergenti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.