Francesco Sarcina

Clizia Incorvaia racconta a Verissimo l’assoluzione dalle accuse di Francesco Sarcina, il dolore del passato e lo scontro con Nayra Garibo.

Clizia Incorvaia rompe il silenzio dopo l’assoluzione dalle accuse mosse dall’ex marito Francesco Sarcina. Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, l’influencer ha raccontato il sollievo provato dopo la decisione del tribunale che ha archiviato il caso: il cantante de Le Vibrazioni l’aveva denunciata accusandola di usare l’immagine della figlia Nina sui social per fini economici.

«Sono contenta di questa sentenza, ha dato giustizia a una verità importante», ha dichiarato Clizia, spiegando come quella denuncia avesse messo in discussione la sua identità di madre. «Questa sentenza mi ha restituito dignità come madre. Ho sempre protetto mia figlia».

Le accuse archiviate e la tutela di Nina

Secondo quanto emerso, il tribunale ha stabilito che non vi fosse alcun intento di lucro nella pubblicazione delle immagini della bambina. Clizia ha ricordato che anche Sarcina, in passato, aveva condiviso foto della figlia e che, dopo la separazione, avevano concordato di mostrarla solo di spalle per tutelarne la privacy.

«Oggi i nostri rapporti sono freddi e distaccati», ha aggiunto Incorvaia, spiegando che a marzo i due torneranno in tribunale per ridefinire la gestione della figlia. «Mi trovo sempre io a portare Nina a Milano dal padre. Io provvedo alla scuola privata e anche ai weekend».

Durante l’intervista, Clizia ha ripercorso anche i momenti più difficili del matrimonio con Sarcina, durato dal 2015 al 2019. «Non era un rapporto sano. Pensavo di dovermi accontentare», ha raccontato, parlando apertamente di un legame che definisce “tossico”.

Tra gli episodi più forti, uno in particolare: «Mi ha bruciato più di 60 paia di scarpe, arrivarono i Vigili del Fuoco». Alla domanda su eventuali violenze fisiche, Clizia ha scelto di non entrare nei dettagli: «Preferisco omettere. Continuo a voler proteggere Nina».

Nel salotto di Verissimo, Incorvaia ha rivelato anche un episodio molto intimo e doloroso: «Tre anni fa ho avuto un aborto in treno, mentre accompagnavo Nina dal padre a Milano. Ero troppo sotto stress». Un racconto che ha colpito il pubblico e acceso ulteriormente il dibattito mediatico.

La dura replica di Nayra Garibo

Alle dichiarazioni di Clizia ha risposto con forza Nayra Garibo, attuale moglie di Francesco Sarcina, che ha affidato il suo sfogo a una serie di storie Instagram. Parole durissime, in cui accusa Incorvaia di “falso vittimismo” e di voler “fare scalpore per andare in televisione”.

«Stai parlando del padre di altri due bambini che meritano rispetto», ha scritto Garibo, spiegando di aver deciso di esporsi per difendere la propria famiglia, pur andando contro l’idea di privacy del marito.

Una vicenda ancora aperta

La storia tra Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina resta complessa e carica di tensione, con accuse incrociate e procedimenti ancora in corso. Al centro, una bambina di dieci anni che entrambi dichiarano di voler tutelare, ma che continua a essere coinvolta in un racconto pubblico delicato e divisivo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.