Coldplay

Amazon Music e i Coldplay hanno annunciato ai fan di tutto il mondo un’esibizione in esclusiva del nuovissimo album della band, Music Of The Spheres, in livestream dalla Climate Pledge Arena di Seattle e diretta da Paul Dugdale.

Amazon Music permetterà ai fan di godersi lo spettacolo dal vivo, a casa o sui propri dispositivi mobili, a partire dalle 19 PDT (4 ora italiana) di venerdì 22 ottobre. L’esibizione sarà replicata alle 19 del giorno successivo, sabato 23.

Coldplay

Coldplay in esclusiva su Amazon Music

La performance sarà il primo spettacolo della band in un’arena dopo quasi cinque anni e la prima occasione per i fan di ascoltare la loro nuova musica di persona appena una settimana dopo l’uscita dell’album.

Gli spettatori di tutto il mondo avranno la possibilità di sintonizzarsi con Amazon Music per vivere il concerto in tempo reale sull’app Amazon Music, sul canale Twitch di Amazon Music e su Prime Video, per tutti i clienti con o senza abbonamento Prime.

Lo spettacolo celebrerà anche l’inaugurazione della Climate Pledge Arena nel cuore di Seattle.

Coldplay

Il nuovo album della band di Chris Martin, uscito oggi 15 ottobre, sta ricevendo numerosi complimenti a apprezzamenti. C’è chi sottolinea la riconoscibilità dell’approccio e chi le idee innovative che il disco porta con sé.

Chris Martin, in un’intervista rilasciata ad Absolute Radio, ha fissato la data per il ritiro dalle scene.

“Penso che tra qualche album termineremo la nostra esperienza discografica. Non è uno scherzo. Penso che il nostro catalogo finirà a 12 album, ma penso che vorremo sempre suonare dal vivo insieme. Quindi, come fanno gli Stones! Sarà fantastico se potremo ancora andare in tournée a settant’anni.”

Music Of The Spheres è il nono album della band. Quindi… al ritiro ne mancherebbero ancora tre!

Nel frattempo la band ha pubblicato le date del tour mondiale, che non toccherà l’Italia.

Queste le date europee: Francoforte (2 e 3 luglio 2022), Varsavia (8 luglio), Berlino (10 e 12 luglio), Parigi (16 e 17 luglio), Bruxelles (5 e 6 agosto), Londra (12, 13 e 16 agosto) e Glasgow (23 agosto).