Site icon imusicfun

Coldplay, la band presenta il nuovo album in esclusiva su RTL 102.5

Coldplay RTL

Chris Martin e Jonny Buckland, frontman e chitarrista dei Coldplay, hanno presentato in esclusiva su RTL 102.5 il nuovo album Music Of The Spheres.

Durante la chiacchierata con Nicoletta e Cecilia durante Password i due hanno parlato del nostro paese, riservando parole al miele.

“Grazie per permetterci di fare il nostro lavoro, di ospitarci nella vostra incredibile nazione, di essere una delle platee più belle di tutto l’universo e speriamo di potervi vedere di persona al più presto.”

Dichiarazioni importanti, anche se l’Italia non figura nel calendario del prossimo tour.

“L’Italia non fa parte del tour… solo per il momento. Per noi l’Italia è un paese fondamentale, ma dobbiamo fare le cose poco per volta.

Promettiamo che verremo nel vostro paese. Saremo lì appena sarà possibile, per noi è come essere in paradiso!”

Coldplay a RTL 102.5

Spazio poi a un racconto dell’album e in particolare al singolo My Universe, realizzato con la band coreana BTS.

“Ci è arrivata voce che i BTS volevano che scrivessimo una canzone per loro. In realtà non siamo sicuri sia vero, potrebbe non esserlo ma c’era questa idea. Alla fine la canzone è arrivata, gli abbiamo chiesto se volessero fare un pezzo con noi. Hanno risposto di sì ed è stato semplice, è stata una collaborazione molto naturale ed è stato molto divertente per noi.

Il fatto che il resto del mondo stia abbracciando così tanto la cultura coreana, ma anche quella giapponese, per me mostra un bellissimo avvicinamento verso il termine ‘One world’, un solo mondo. Il K pop ora è sulla cresta dell’onda e quando stanno così le cose tendi ad avere dei livelli pazzeschi di ispirazione e le idee che hanno sono super cool, è tutto molto semplice.”

Coldplay in Tour

Venerdì 22 ottobre i Coldplay presenteranno il nuovo album dal vivo in un concerto alla Climate Pledge Arena di Seattle, trasmesso in esclusiva da Amazon Music.

Un progetto che promuove anche la volontà di realizzare spettacoli a impatto zero.

“Abbiamo sempre cercato di supportare le cose che ci stanno a cuore, questo indipendentemente dal fatto di essere in una band. Il nostro prossimo tour sarà probabilmente il 50 % più sostenibile rispetto all’ultimo ma continueremo a studiare per far crescere questa percentuale.”

Exit mobile version