La Prima Festa dell’Amore, evento organizzato da Cosmo che avrebbe dovuto tenersi l’1, 2 e 3 ottobre all’Arena Parco Nord di Milano, è stato rimandato. La comunicazione ufficiale, arrivata qualche settimana fa dai social dell’artista di Ivrea, fu accompagnata da una lunga lettera di sfogo.
Ora, sono state fissate le nuove date, ma… ci sarà ancora da aspettare per rivedere Cosmo sul palco a tre anni di distanza dal trionfale concerto del Forum di Assago.
La Prima Festa dell’Amore sarà anche l’occasione per Cosmo di portare per la prima volta live il suo nuovo album La Terza Estate Dell’Amore, pubblicato da Columbia / Sony Music Italy con 42 Records e Ivreatronic.
Dedicato alle tematiche di rinascita del corpo, condivisione e liberazione, La Terza Estate Dell’Amore è un disco maturo e complesso, libero dalle logiche imposte dal mercato, che ha da subito stregato pubblico, critica e addetti ai lavori.
Non mancheranno brani estratti dai suoi precedenti album, reinventati appositamente in occasione del live per renderlo esattamente quello che è: un’esperienza unica e irripetibile.

Cosmo La Prima Festa dell’Amore – il post sui social
“Ecco la notizia che non avrei mai voluto dare. Siamo costretti a spostare al 2022 il concerti di Bologna. Le nuove date sono 15-16-18 aprile, il weekend di pasqua. Prima di darvi dettagli per eventuali rimborsi lasciatemi spiegare una cosa.
Sono davvero incazzato. Siamo stati presi in giro. Bloccati e impossibilitati a lavorare in un rimpallo di responsabilià fra politici e burocrati.
Essenzialmente il decreto che rende possibile lo svolgimento degli spettacoli col pubblico in piedi e senza distanziamento non è scritto in modo chiaro ed è passabile di interpretazione. L’autorizzazione quindi deve passare per delle commissioni locali che al momento non ritengono opportuno concedere i permessi per questo tipo di concerti proprio perché il decreto non è chiaro.
Un circolo vizioso infernale che ci ha fatto perdere tempo e energie. Una bella frittata tutta in salsa italiana. La serietà di tutto questo sistema si commenta da sola.
Molti artisti stanno di nuovo spostando i tour in primavera e il disastro per il settore continua a protrarsi. Anzi: abbiamo raggiunto un livello di assurdità che supera tutti i mesi precedenti. Viene da pensare che sia stato fatto di proposito per bloccare il settore pur sbandierando le riaperture. Questo, cari giornalisti, dovreste raccontarlo per bene.
Torniamo a noi: i biglietti già acquistati per le date originarie restano valide per le nuove rispettando il giorno della settimana (da venerdi 1/10 a venerdi 15/04, da sabato 2/10 a sabato 16/04, da domenica 3/10 a lunedì 18/04).
Lunedì 18 l’evento inzierà prima e finirà prima. Chi non volesse o fosse impossibilitato a partecipare alle nuove date potrà fare richiesta di rimborso entro il 5 novembre. Nonostante fosse stato dichiarato il sold out per i concerti di venerdi e sabato essendo stati chiesti dei rimborsi (pochi, e vi ringraziamo tantissimo per questo ennesimo attestato di fiducia) siamo in grado di rimettere in vendita delle limitate disponibilità.
Per qualsiasi ulteriore richiesta è a disposizione l’email aiuto@dice.fm
Ah un’altra cosa: non starò a casa fino ad aprile. Presto vi comunicherò novità.
Vi voglio bene.”
Le nuove date sono quindi quelle del 15-16 e 18 aprile. Nonostante manchino ancora molti mesi l’attesa… è alle stelle.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!