Cristina D’Avena Sanremo 2022
In queste ultime ore si è diffuso in rete l’hashtag #cristinadavena40, entrando direttamente tra i trend topic su Twitter.
Qual è il motivo? Sono davvero numerosissimi i supporter che chiedono a gran voce ad Amadeus e al Direttore di Rai 1 Stefano Coletta di invitare la cantante sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2022.
Cristina D’Avena festeggia 40 anni di carriera. Il primo brano, infatti, risale al 1981, anno in cui incise la sua prima sigla per un cartone animato, per la serie animata giapponese Pinocchio. Un brano scritto da Luciano Beretta e Augusto Martelli.
Anche se, come noto, l’esordio risale al 1968, anno in cui Cristina partecipa allo Zecchino d’Oro, conquistando il terzo posto con Il Valzer del Moscerino.
Cristina D’Avena a Sanremo 2022?
Nel 2016 Cristina D’Avena fu invitata da Carlo Conti, che raccolse un appello di All Music Italia, e aprì l’ultima serata del Festival.
Tre anni dopo, invece, fu ospite di Shade e Federica Carta nella serata dei duetti, interpretando Senza Farlo Apposta.
Per Cristina, che a luglio compirà 59 anni, una nuova partecipazione come ospite all’Ariston sarebbe un ulteriore regalo in una carriera costellata di successi.
A fine dicembre il suo brano Occhi di Gatto, uno dei più apprezzati del repertorio, ha ottenuto il disco d’oro a 36 anni dall’uscita. Un risultato che testimonia quanto Cristina sia apprezzata anche dalle nuove generazioni e su Spotify.
Sulla piattaforma streaming a oggi conta oltre 200’000 ascoltatori unici mensili.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.