Red Light Green Light è il brano del rapper di Charlotte (Nord Carolina) DaBaby, il nuovo re dell’hip-hop mondiale. Ha iniziato la sua carriera nel mondo rap nel dicembre 2014 e da allora non si è più fermato.
Il brano si basa su un beat di clarinetto prodotto da D.A. Got That Dope, che in precedenza aveva prodotto Masterpiece e Ball if you want to per DaBaby. I fan hanno subito notato una certa somiglianza nel loop del clarinetto con quello utilizzato nel brano con Squidward (un personaggio popolare di SpongeBob SquarePants), che suona il clarinetto nella popolare serie televisiva animata statunitense.
La nuova canzone Red Light, Green Light è un rap veloce, a tratti volgare (nel testo si fanno troppi riferimenti sessuali), e semplicistico in atmosfera surreale. Il testo recita esplicitamente “tira fuori il mio caxxo, mettimi giù e siedi su di esso dai…” Nessuna censura e nessuna volgarità. Solo un linguaggio colloquiale molto apprezzato anche dai più giovani.

DABaby, le curiosità di Red Light Green Light
Il video di Red Light Green Light è diretto da DaBaby. L’artista nel video rende omaggio ad alcuni film da lui preferiti come Boyz N The Hood del 1991 e The Nutty Professor del 1996.
Durante la canzone, DaBaby si vanta di essere diverso dagli altri rapper al momento e di sperimentare beat e flow diversi, cosa per il quale in passato è stato criticato per non averlo fatto.
DaBaby, ha anche annunciato questa settimana che ha lavorato con boohooMAN per lasciare una collezione di 100 capi di abbigliamento e accessori, resi disponibili dal 30 giugno e finiti in pochissimo tempo.
DaBaby, è il settimo artista più ascoltato a livello mondiale sulla piattaforma Spotify con oltre 55 milioni di stream mensili, di recente ha pubblicato il singolo Masterpiece che vanta oltre 70 milioni di stream in tutto il globo ad oggi.
A oggi DaBaby ha venduto oltre 10 milioni di copie in soli due anni e accumulato l’impressionante numero di 20 miliardi di stream a livello globale.
Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.