Dopo l’uscita del nuovo singolo “Vamos a la playa” (https://ada.lnk.to/VALP; distribuito da ADA Music Italy) e la partecipazione al format Red Bull 64 Bars che lo ha visto protagonista anche sul palco del live di Corviale a Roma, dove ha infiammato il pubblico con alcune delle sue hit storiche insieme al brano inedito, Danno è pronto a tornare sui palchi di tutta Italia.
La leggenda del rap italiano annuncia oggi il tour “DANNO & DJ CRAIM LIVE”, al via il 12 marzo 2026 dalla sua Roma. Un viaggio che attraverserà l’Italia da nord a sud e che porterà sul palco tutta la potenza, lo stile inconfondibile e le barre che hanno reso Danno un punto di riferimento della scena hip hop nazionale.

Di seguito il calendario di tutte le date, prodotte e organizzate da Django Music e Circus Srl:
- 12 marzo 2026 – ROMA, LARGO VENUE
- 18 marzo 2026 – MILANO, MAGAZZINI GENERALI
- 21 marzo 2026 – PADOVA, CSO PEDRO
- 28 marzo 2026 – BOLOGNA, TPO
- 10 aprile 2026 – TORINO, HIROSHIMA MON AMOUR
- 18 aprile 2026 – NAPOLI, DUEL CLUB
- 24 aprile 2026 – CONVERSANO (BA), CASA DELLE ARTI
I biglietti del tour “DANNO & DJ CRAIM LIVE” sono disponibili online e nei punti vendita abituali. Info biglietti al seguente link: https://linktr.ee/danno_djcraim.
Qui il link per l’acquisto diretto dei biglietti.
Il tour segna il grande ritorno live di uno dei pionieri assoluti del rap romano e italiano, un artista che ha contribuito in maniera decisiva a scrivere la storia dell’hip hop nel nostro Paese.
Queste date rappresentano molto più di una semplice serie di concerti: saranno un viaggio attraverso oltre 25 anni di musica, cultura e parole che hanno influenzato generazioni di ascoltatori e artisti. Il pubblico avrà l’occasione di rivivere i brani che hanno segnato la scena, insieme alle nuove produzioni che testimoniano la sua costante capacità di evolversi e restare attuale.
La scrittura di Danno resta inconfondibile: colta e diretta, capace di mescolare cronaca, letteratura, cinema senza mai perdere il peso del messaggio.
Con “Vamos a la Playa” riafferma il ruolo della parola come arma, restituendo al rap la sua funzione originaria di critica, denuncia e resistenza. Il brano è un banger in puro stile hip hop: flow tagliente, scrittura chirurgica e il beat di Dj Craim a sostenerne la forza evocativa.
Il titolo richiama ironicamente l’iconica hit dei Righeira, che dietro la spensieratezza celava la paura di una guerra nucleare. Allo stesso modo, Danno utilizza la sua penna per smascherare la deriva autoritaria, le manipolazioni e il degrado di una società che si sgretola tra spettacolarizzazione del potere e culto della personalità.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.