Goodbye è il nuovo singolo di Danny Trexin, producer milanese classe 2000, che continua a espandere la sua rete di collaborazioni internazionali coinvolgendo alla voce, in questa occasione, la cantante canadese Melissa Lamm.
Il brano arriva dopo i successi ottenuti con Beloved (brano suonato da Don Diablo nel suo radio show internazionale), con il remix di Thinking Of You dei Simply Red (vicina ai 5 milioni di stream su Spotify), e con Underwater, brano dance pop contemporaneo dal sapore funky realizzato ad aprile 2021 insieme a Get Far (nome d’arte di Mario Fargetta).
Un progetto internazionale che arriva dopo i featuring con i newyorkesi Jaime Deraz e Bad Boyfriend. Danny Trexin torna così con un brano in cui collabora con Melissa Lamm, cantante scoperta dopo uno scouting fatto sulle piattaforme streaming.
Danny Trexin “Goodbye” feat. Melissa Lamm
“Appena ho ascoltato la voce di Melissa mi ha colpito, così l’ho contattata, lei ha accettato con entusiasmo di collaborare e ci siamo subito messi al lavoro comunicando tramite varie video-call session e chat, confrontandoci molto sulle melodie vocali.
Con questo brano ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo nel mio percorso artistico, che si allontanasse un po’ dalle mie ultime produzioni. Cerco sempre di innovare la mia musica e, in questo caso, mi sono avvicinato ai miei gusti attuali, che tendono verso un pop dalle sonorità più indie americane, meno vicine alla dance pura che ha caratterizzato le mie uscite precedenti.”
Queste le parole di Danny Trexin. Aggiunge Melissa Lamm.
“Ho ascoltato la strumentale appena Danny mi ha inviato la demo, mentre guidavo per Toronto, e mi ha subito colpito, sin dai primi accordi di chitarra.
‘Goodbye’ è una di quelle canzoni che ti fa esplodere e venire voglia di liberarti da tantissimi pensieri. La scrittura del testo è stata molto fluida e lineare: la canzone esprime la volontà di non dire addio a qualcuno pur sapendo che probabilmente dovresti, la difficoltà di mettere fine a una situazione durata più del dovuto e di eliminare dalla memoria tutto quello che è intercorso in quel periodo fra te e l’altra persona.”
Nella produzione musicale di Danny Trexin spicca la presenza di chitarre acustiche ed elettriche che contrastano con la linea vocale di Melissa Lamm.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.