Davide Van De Sfroos ospite della prima edizione di Lago di Comics, festival del fumetto, cosplay, music & beer, in programma l’1 e il 2 luglio nell’area dell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como a pochi passi dalla Svizzera.
Il cantautore laghèe, pungolato da Ale e Franz, ha parlato della sua passione per il mondo dei fumetti e dell’animazione e della scrittura dei suoi brani che hanno come protagonisti dei Supereroi.
“A scuola non ero il classico secchione, perchè allo studio preferivo il tempo trascorso sotto il platano leggendo Marvel e Bonelli. Leggevo Spiderman e I Fantastici 4, che erano considerati intellegibili.”
Scherzando Davide parla del superpotere che vorrebbe avere.
“Mi piacerebbe convincere la gente che quando dico una cazzata sono serio, perché a volte questo lato del mio carattere mi crea problemi.”
Van De Sfroos ride anche della somiglianza con… Salmo!
“Se tornassi indietro di un ventennio, gli somiglierei. Potremmo fare un video dove interpreto la parte di suo padre. Come dicevo, vorrei il superpotere per convincervi che non sto dicendo una puttanata.”
Con Ale e Franz, Davide parla anche del doppiaggio, svelando uno dei suoi sogni.
“Doppiare? Non mi dispiacerebbe prestare la mia voce all’incredibile Hulk perchè… parla poco! Mi piace anche perchà parla come un bambino norvegese che si è perso a Gatteo a Mare!”
Ritornando ai supereroi, Van De Sfroos parla di Thor, al quale ha dedicato il titolo di una canzone inserita nell’album Maader Folk.
“La scoperta di Thor mi ha aperto una finestra sulla mitologia anche di altre culture. I muratori, ai quali ho dedicato una canzone, (Mura Thor) erano supereroi, salivano sui tetti, abbronzati anche d’inverno. Mi è sempre piaciuto sovrapporre persone normali con i personaggi dei fumetti.”

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.