Cristiano De Andrè

Da aprile CRISTIANO DE ANDRÉ sarà in concerto in tutta Italia con “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ BEST OF TOUR 2026”, un omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. I biglietti sono disponibili al seguente link: https://bit.ly/deandrebestoftour26

Il progetto “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ” si arricchisce così di un nuovo tassello dopo i grandi e recenti successi:  i quattro album “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010), “De André canta De André – Vol. 3” (2017) e “De André canta De André – Storia di un impiegato” (2023),  i  vari tour sold out dedicati ognuno a una parte del repertorio di Fabrizio e il tutto esaurito in ogni tappa del “De André canta De André Best of Tour Teatrale” e del “De André canta De André Best Of Estate”.

Con “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ BEST OF TOUR 2026” Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato, accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere (che ha curato gli arrangiamenti dei primi due volumi) e Ivano Zanotti allabatteria.

Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouki, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio.

Queste le prime date:

  • 21 maggio al Teatro Augusteo di Napoli
  • 22 maggio al Teatro Team di Bari
  • 22 giugno al Barton Park di Perugia 
  • 26 giugno al Teatro Romano di Fiesole (Firenze) 
  • 27 giugno all’Anfiteatro Romano di Susa (Torino) 
  • 29 giugno a Villa Guidini di Zero Branco (Treviso) 
  • 19 luglio a L’isola In Collina di Ricaldone (Alessandria) NUOVA DATA
  • 26 luglio alla Musica Arena di Cagliari 
  • 27 luglio al Teatro di Tharros di Cabras (Oristano) 
  • 2 agosto al Summer Vibes di Borgia (Catanzaro)
  • 6 agosto al Blubar Summer Festival di Francavilla Al Mare (Chieti)
  • 8 agosto al Parco di Arenzano – Villa Figoli di Arenzano (Genova)
  • 11 agosto all’Asiago Live di Asiago (Vicenza)
  • 13 agosto a La Versiliana Festival di Marina di Pietrasanta (Lucca)
  • 18 agosto all’Arena Virgilio (Ex Avir) di Gaeta (Latina)
  • 19 agosto al Festival Internazionale Di Mezza Estate di Tagliacozzo (Aquila)
  • 21 agosto al Festival dell’Effimero di Celico (Cosenza) NUOVA DATA
  • 3 settembre a La Festa di Reggio Emilia NUOVA DATA

Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music.

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.