Deddy è stato uno degli artisti rivelazione di Amici 2020-21 e in un’intervista parla del Festival di Sanremo. Un obiettivo, ma non a breve termine.
“Sono in un periodo molto positivo e super concentrato. Le esibizioni live mi fanno sentire vivo.”
Queste le parole riportate da Leggo.
Deddy, guarda al Festival di Sanremo, ma…
Il giovane artista è attualmente impegnato in tour (Qui le date).
“Sì, ora sono più libero, prima avevo tanti limiti, mi sentivo sempre inadatto e rigido, ora sono al mio terzo tour, più sicuro di me, ma ho ancora tanto da imparare.”
Immancabile una dichiarazione su Amici, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.
“Non avevo mai fatto nulla a livello musicale e mi ha fatto capire come si lavora. A Rudy chiedo pareri sui brani nuovi, lui ha notato il progresso e la costanza che metto nelle cose e questo mi rende orgoglioso.
Maria mi dà consigli ancora oggi. Il suo brano preferito è “Non mi fa dormire”, perché lo trova vero e sincero. Di quelli inediti, invece, le piace “Un giorno un mese e un anno”. Anche io ci tengo molto, ma non so ancora quando uscirà.”
Infine un pensiero a Sanremo.
“Mi piacerebbe, non so quando succederà ma quando accadrà e perché avrò le gambe abbastanza forti per reggere quel palco.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.