È disponibile nelle piattaforme digitali “Nuovo cinema condiviso“, il nuovo progetto discografico del cantautore Dinastia, pubblicato su etichetta Tulipani nel Bronx con distribuzione Fuga.
All’interno del disco spicca la collaborazione nel brano “La serie perfetta” con J-Ax, con cui ha iniziato il suo percorso artistico nel programma “The Voice Of Italy” nel 2015.
Dinastia, l’album “Nuovo Cinema Condiviso”, e il feat con J-Ax
Dinastia, co-autore del brano Parole in Circolo di Marco Mengoni, racconta così il nuovo disco:
“Nuovo cinema condiviso è un album nato qualche anno fa, la pandemia l’aveva messo in stand-by ma c’erano delle canzoni che dovevano per forza vedere la luce. È un film che avevo in testa: ci sono brani ispirati a film con cui sono cresciuto, citazioni a registi che stimo, serie tv che seguo.
Chi mi ascolta è stato abituato a pensare “chi gliel’ha fatto fare? “, in questo album c’è un brano che farà sorgere un’altra domanda: chi li ha lasciati fare? Al mio fianco gli amici di sempre: Giacomo Molino e Antonio Miranda che hanno lavorato insieme a me alle canzoni. Le collaborazioni poche ma buone: J-Ax per il brano più nerd dell’album (La serie perfetta), Peppoh per aiutarmi a scrivere “d’amore” in modo non convenzionale su una produzione di Beecee & Mosca (Il gioco dei sé). Un ringraziamento anche a chi ha preso parte ai cori: le allieve della scuola di Agata Reale”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.