Nuovo singolo per la cantautrice pugliese Diorhà, che, dopo i buoni riscontri dei brani Davanti a un Caffè e Universi Paralleli, torna con Altrove, di cui è autrice insieme a Francesco Loparco.
Il brano è il nitido punto di vista degli occhi di una donna e di un animo sensibile. Un invito a staccarsi dalla routine quotidiana per dedicarsi del tempo e delle sensazioni. Altrove è quel luogo delle emozioni in cui si incontrano e fanno pace il cuore e la ragione, ma anche quel luogo, per lei la Puglia sua terra d’origine, in cui tornare sempre per sentirsi ogni volta a casa.
Diorhà Altrove
Altrove è un brano molto introspettivo che fa riflettere sulla bellezza dell’essere qui ed ora e sapersi vivere i rapporti a fondo, indipendentemente dalla loro natura.
“Altrove è un brano scritto in due momenti. Tempo fa avevo buttato giù la prima parte ma era rimasta li… sospesa. Alla fine di quest’estate le romantiche emozioni di quella strofa sono riaffiorate ed il testo si è completato da solo. Poi con il mio producer abbiamo creato la musica e l’arrangiamento, ed adesso voglio donarlo a voi con tutta la sensibilità che c’è dentro.”
Così Diorhà descrive il nuovo brano Altrove, realizzato con la produzione artistica dello Studio Sonopoli di Francesco Loparco e con la produzione esecutiva di Italian Music News.
Un team parzialmente rinnovato per un brano estremamente romantico ed introspettivo che la cantautrice Diorhà vuol donare ai suoi ascoltatori in prossimità del Natale con l’augurio che porti tanta dolcezza.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.