DISME e MAMBOLOSCO foto

“Ho un problema” è il nuovo singolo di Disme featuring Mambolosco, disponibile da venerdì 10 ottobre su tutte le piattaforme digitali per Epic Records/Sony Music Italy.

Il brano mette in dialogo due personalità forti e complementari della scena rap italiana, unendo la voce ruvida e diretta di Disme, componente della Flavor Gang e del collettivo Drilliguria, e lo stile riconoscibile e carismatico di Mambolosco. Una collaborazione che aveva già acceso la curiosità dei fan, spoilerata dallo stesso Disme sui social attraverso alcuni scatti insieme a Mambolosco.

Su un beat trap dal respiro internazionale, “Ho un problema” unisce barre hip hop e melodie catchy, trasformando il linguaggio della strada in un brano da club capace di coinvolgere fin dal primo ascolto. Dietro l’attitudine spavalda e il tono diretto, si nasconde però una riflessione amara e consapevole sul rapporto con il successo, il denaro e le apparenze. Disme e Mambolosco raccontano la tensione tra ambizione e realtà, tra desiderio di riscatto e disillusione. Lo fanno con ironia, lucidità e con un’originale dose di autocritica, trasformando la loro visione in un pezzo destinato a far muovere la testa, ma anche a pensare.

Per Disme“Ho un problema” feat. Mambolosco arriva dopo“Fuorilegge” feat. Sayf, “Bevendo fumando” il singolo uscito in estate e dopo la pubblicazione dell’album “LIETO FINE”, uscito il 15 novembre 2024 che dà seguito ai progetti “Vivo Male” (2016), primo disco pubblicato da indipendente su Youtube, “Mala Vita” (2018) e “Malverde” (2020). Il discoriflette in maniera autentica sulle sfide quotidiane e sulle tentazioni della vita di quartiere, senza tralasciare argomenti cari al rapper, come la fede e le relazioni, che vengono raccontati con il linguaggio diretto tipico dei suoi lavori, quasi a voler sottolineare ancor di più quanto cruda e difficile possa essere la realtà.

Con barre incisive e un sound che fonde rap puro e influenze trap, nella sua musica Disme racconta storie di crescita e introspezione, storie talvolta difficili, in cui emergono sentimenti di rivalsa e riflessioni su valori importanti, come l’onestà e la lealtà. Il suo approccio è diretto e senza filtri, a dimostrazione della sua spiccata autenticità. Per Disme la musica è una sorta di terapia, lo strumento ideale in cui rifugiarsi per scappare dalla società in cui è inevitabilmente immerso, un elemento in cui i suoi pensieri più profondi possono davvero trovare ascolto. Le sue canzoni sono un modo per guardare in maniera lucida ciò che accade intorno a lui.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.