Djomi Castrocaro

DJOMI –  vincitore di Castrocaro e finalista al Premio Lunezia – presenta il nuovo singolo 4 SBERLE, fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali il 23 febbraio. Qui il presave.

Il singolo ha una genesi singolare: a novembre Djomi era stato invitato a partecipare a un evento nella sua Cervia (RA) in occasione della Giornata Contro La Violenza Sulle Donne. In quell’occasione gli avevano proposto di cantare un altro pezzo, ma il tema della serata lo ha ispirato per la creazione inaspettata di un brano inedito travolgente e intenso.

Djomi, “4 Sberle”, il nuovo singolo del rapper vincitore di Castrocaro

Djomi racconta: «Confrontarmi con un argomento del genere è stato una sfida: nessuno mi ha mai insegnato come si fa a non essere violenti con le donne ma anche in generale a non essere violento, l’ho imparato da solo sin da quando ero piccolo, mi sembra una cosa così semplice, dovremmo averlo già dentro di noi.

Quando mi sono messo a lavorare al brano non avevo intenzione di fare una paternale riguardo al fatto che la violenza sia sbagliata, perché è vero, è sbagliata, ma una canzone di questo tipo l’avrebbe scritta chiunque con qualsiasi tipo di approccio musicale e stilistico differente. Ho deciso invece di sfruttare il ragionamento “ogni fune ha due estremità” e invece di raccontare gli effetti del male ho scelto di parlare dell’origine

Djomi continua a maturare di anno in anno: con tre album all’ attivo e diversi riconoscimenti ottenuti, grazie al suo stile, alla sua proprietà di linguaggio e a un’attitudine entusiasta e contagiosa, poco più che ventenne si riconferma già una delle giovani penne più promettenti della scena urban.