Dolcenera ha pubblicato il nuovo album Anima Mundi, uscito ben 7 anni dopo il precedente Le stelle non tremano. Un progetto al di fuori da ogni logica discografica, ma nato semplicemente dal bisogno di comunicare.
La cantautrice ne ha parlato a FQMagazine.
“Dopo una pausa di un anno nel 2017, ho sempre pubblicato due brani all’anno. Non finisco al centro di alcun gossip, non mi si vede sui giornali. Da una parte sento di essere ‘strana’ con un caso a parte musicale e anche come donna percepisco e penso di essere particolare.”
Dolcenera “Anima Mundi”, il nuovo album
“Ho fatto pace con il mio essere così: rifiutavo e rifiuto i meccanismi del prodotto musicale e di tutto quello che c’è di contorno. Non mi piace il gossip. Questo è.”
L’intervista, poi, si sposta su altri temi musicali.
“Ho odiato e amato molto alcuni dei generi musicali di questi anni. La trap mondiale per il suo modo di comunicare mi ha affascinato tanto da aver inciso un disco. Poi non ho trovato più nulla di stimolante in quella direzione. L’indie, fenomeno prettamente italiano, non mi ha mai convinta. Mostra un uomo sdolcinato, stilisticamente leggero, non lo trovo cazzuto né con spinta energetica al pari del rock cantautorale.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.