L’Anima Balla (Epic Records Italy / Sony Music) è il nuovo singolo di Olly, brano in gara a Sanremo Giovani 2022 in prima serata su Rai1 venerdì 16 dicembre.
Scritto da Olly e prodotto in collaborazione con JVLI, L’Anima Balla arriva a poche settimane di distanza da Fammi Morire ed è una scarica di pura adrenalina, un entusiasmante inno alla vita, tra sonorità che ormai caratterizzano a primo ascolto lo stile del giovane cantautore e un testo in cui è chiaro che ciò che conta è dove ti porta il cuore e di quello che ti fa vivere se segui la sua trascinante danza: Ma che cos’è questa danza / è la vita che vibra/ è una mamma in gravidanza, un bambino che ride/ è una foto che non ricordavo/ è toccarsi per sbaglio la mano/ è lasciarsi, trovarsi per caso.
«Quand’è che l’anima balla? Quando si sta seguendo qualcosa che ci smuove dentro e che ci tiene vivi e innamorati nonostante le difficoltà incontrate sul percorso. Da questo modo di guardare alla musica come luce nelle proprie paure e confusioni è nato questo brano, mentre con JVLI stavamo lavorando ad altro: come se fosse stata la canzone stessa a voler essere cantata. Spero che il messaggio sia chiaro e potente per tutti coloro che lo ascolteranno, tanto quanto lo è per me: abbi il coraggio di seguire ciò che ti fa ballare l’anima.»
Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Byron Rosero e prodotto da CREG Production e vede Olly in una stanza di albergo scatenarsi senza sosta al ritmo della sua canzone che ascolta a tutto volume dalle cuffie di un vecchio walkman. Non importa quanto la ragazza – che lo sta aspettando fuori dalla stanza – bussi alla sua porta, quello che importa è continuare a danzare.
Videointervista a Olly, in gara a Sanremo Giovani 2022

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.