Calliope (Pace alla luce del sole) è la nuova canzone di Dolcenera, secondo singolo del progetto discografico previsto per l’autunno.
Si tratta di un progetto artistico che sarà presentato alla XXV edizione del Festival Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty International, il cui intento è diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei diritti umani attraverso l’arte e la musica.
“La storia continua…
Così dopo essermi appellata a Calliope sono riemerse in me immagini di viaggio fatti per il mondo e suoni legati a culture diverse. L’Africa dove sono stata catturata dal sound e dalle good vibes fatte di accordi e melodie in grado di comunicare pace immensa e soprattutto un profondo e intenso contatto con la natura e l’energica vitalità.
L’aspetto meditativo dell’India nell’uso del sitar.
Il Brasile luogo dal forte legame con sole e terra, che si esprime la sua potenza attraverso le percussioni.
La West Coast con l’iconica frase “Peace & Love” e le melodie Gospel.
To be continued…”
Dolcenera, “Calliope (Pace alla luce del sole)”
Calliope (Pace alla luce del sole) è una canzone afro-beat dal sapore di un’estate flower power e peace & love, con immagini on the road tipici della beat generation, a rappresentare la voglia di vita e di pace, nel mondo e in ogni piccolo cuore, dopo tutte le preoccupazioni di questo periodo storico.
Con Calliope (pace alla luce del sole) Dolcenera usa un sound che possiamo definire “world music” ed evoca un messaggio di condivisione, pace e fratellanza.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.