A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del secondo album Io Siamo, Tu Siete… Essi?, che l’ha confermato tra gli autori più promettenti della nuova scena musicale dopo il debutto Dei E Malanni, Donno annuncia l’arrivo di un singolo inedito, Mi Lascio Andare, disponibile da oggi in radio e in digitale.
Donno, rock ed elettronica nel nuovo singolo “Mi lascio andare”
Torna il sound tra rock ed elettronica che caratterizza lo stile del cantautore, e che fa da tappeto al suo inconfondibile timbro vocale e ai suoi testi con cui racconta l’umanità e il mondo che la ospita, attraverso critiche mai negative e polemiche ma sempre costruttive e che celano la speranza di vedere se stessi, e gli altri, un giorno, sempre più liberi di vivere la propria vita senza il peso del giudizio sociale.
Donno spiega così il nuovo brano: «Mi Lascio Andare racconta l’amore per la vita. È un invito ad abbandonarsi e accettare tutte le sfumature delle emozioni che l’avventura di vivere ci offre. Certo, gettare il cuore oltre l’ostacolo e buttarsi incontro alle proprie paure terrorizza e c’è sempre il rischio di potersi fare male… ma sentirsi protetti sopra la propria torre senza sporcarsi un po’ non è forse un’opzione più pericolosa? Si può davvero crescere e cambiare, restando arroccati lassù?»
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.