Dua Lipa non si esibirà alla cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di Calcio in programma in Qatar. Una presa di posizione che arriva dopo giorni di polemiche e discussioni a cui l’artista di origine kosovara ha voluto mettere fine esponendosi in prima persona.
“In questo momento ci sono molte speculazioni sul fatto che mi esibirò alla cerimonia di apertura della coppa del mondo in Qatar. Io non mi esibirò e non sono stata coinvolta in nessuna trattativa per esibirmi.”
Parole piuttosto chiare che indicano che l’artista mai è stata contattata per l’evento internazionale, che si svolgerà tra il 20 novembre e il 18 dicembre.
Dua Lipa non si esibirà in Qatar
“Farò il tifo per l’Inghilterra da casa e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni presi in materia di diritti umani quando vinse il diritto di ospitare la Coppa del Mondo.”
Una presa di posizione forte nei confronti della scelta della FIFA che ha permesso di ospitare il torneo di calcio più importante del mondo nell’emirato del Golfo Persico che ha posizioni discutibili sui diritti umani.
Inoltre per la costruzione delle infrastrutture, si stima che siano morti circa 6’500 lavoratori, anche se il Governo del paese nega questi numeri.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
