Edwyn Roberts Sanremo 2022
Edwyn Roberts, due anni dopo aver vinto in veste di co-autore il Festival con il brano Fai Rumore di Diodato, torna a Sanremo firmando un nuovo pezzo in gara tra il primo e il 5 febbraio.
L’artista nato a Cremona nel 1992 figura tra gli autori del pezzo con cui Dargen D’Amico esordirà sul palco dell’Ariston.
Edwyn Roberts, nonostante la giovane età, ha già scritto più volte al Festival, al quale provò ad accedere nel 2013 con il brano Però, buonanotte, quando arrivò tra i 60 finalisti.
Dopo aver collaborato con Laura Pausini scrivendo i brani Simili, Frasi a metà e Non è Detto e con Eros Ramazzotti per il singolo Ti Dichiaro Amore, nel 2019 ha composto insieme a Luca Chiaravalli L’Ultimo Ostacolo, brano portato in gara da Paola Turci.

Edwyn Roberts al Festival di Sanremo 2022
L’approdo di Dargen D’Amico al Festival di Sanremo è una vera e propria sorpresa. Il suo nome non era, infatti, mai apparso nelle varie liste circolate sul web nelle settimane antecedenti l’annuncio di Amadeus.
Anche Chiara Ferragni ha postato una storia in cui si congratula con l’artista che nei giorni scorsi ha spento 41 candeline.
Dargen D’Amico nel 2013 e nel 2014 ha fatto parte della Commissione Selezionatrice di Area Sanremo, ma mai si è esibito in gara al Festival.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.