NFT Smart Tickets
I biglietti dei concerti da oggi cambiano pelle, e grazie alla piattaforma interattiva A-LIVE si apre un nuovo mondo da esplorare: per gli artisti, per i fan e per l’industria dello spettacolo dal vivo.
Grazie alla tecnologia firmata da A-LIVE, progetto fondato da Alex Braga durante la pandemia, i tradizionali titoli di accesso agli spettacoli diventano strumenti dalle infinite capacità creative, sociali ed economiche. I fan entreranno in contatto diretto con il loro artista preferito, il suo mondo e i suoi valori acquistando gli innovativi smart ticket abbinati al contenuto certificato in NFT, esplorando il nuovo orizzonte del metaverso e delle criptovalute sostenibili.
NFT Smart Tickets di A-Live
Dalla prima settimana di giugno, in vista del Back to the Future Tour, sarà possibile acquistare, insieme al biglietto del concerto di Elisa, l’NFT Green realizzato da A-LIVE, con il supporto di Music Innovation Hub e il contributo creativo dell’artista.
L’NFT dedicato al tour di Elisa è un contenuto audiovisivo immersivo fruibile all’interno di una room virtuale a 360° intitolata “La Stanza del Tempo Perso”, il cui scopo è offrire ai fan dell’artista un rifugio dalla frenesia della vita quotidiana.
Una parte del ricavato della vendita degli NFT Green sarà devoluto a Music for the Planet, il fundraising realizzato da Music Innovation Hub e AWorld con il sostegno di ASviS e Unione Buddhista Italiana per Legambiente, a sostegno della piantumazione urbana di 500.000.000 alberi in 5 anni in diverse aree italiane.
Grazie alla campagna di raccolta fondi, si contribuirà al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra.
Nel Green Village, uno spazio verde, poetico, collettivo allestito per il tour e che mira a costruire scenari reali per un mondo più giusto, equo e sostenibile, sarà presente un corner a cura di A-LIVE dove sperimentare gratuitamente l’esperienza immersiva della Stanza del Tempo Perso utilizzando i visori VR personalizzati appositamente per questa occasione.
Per coloro che vogliono sostenere il fondo Music for the Planet, visori e NFT Green potranno essere acquistati sul posto, durante tutte le 28 tappe di Back To The Future.
A partire dalla prima settimana di giugno, gli NFT Green saranno disponibili anche online sulle piattaforme Ticketone e Ticketmaster: si potranno acquistare insieme al biglietto del concerto oppure separatamente, per coloro che hanno già il biglietto. Il supplemento di prezzo è di 10 €.
Si potrà usufruire del proprio NFT e vivere questa esperienza unica con Elisa a partire dal giorno 28 giugno, in concomitanza della prima data del Tour a Bassano del Grappa. Informazioni: www.alivemusic.tv.
Foto di Francesco Prandoni

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.