Il giovane cantautore Emanuele Aloia, dopo un periodo di silenzio social, nei giorni scorsi ha ripulito Instagram e pubblicato alcune storie, in cui ha messo in allarme i fans (ne abbiamo parlato Qui).
Oggi l’artista ha, invece, pubblicato un video in cui invita a riflettere sulla salute mentale e sull’importanza di rivolgersi a un professionista in grado di aiutarci.
“Mi sono sentito come Spiderman che non riesce più ad arrampicarsi sui muri.
Sono più di due anni che un po’ tutti viviamo una vita ovattata, con il mondo fuori che cambia continuamente.
Inconsciamente forse, senza che me ne rendessi conto, tutto ciò, mi stava portando fuori strada.
Quando si pensa ad un artista che fa musica, si pensa sempre ad una persona felice, senza paranoie che vive bene, invece non è sempre così ed è per questo che ho voluto lavorare su di me prima di raccontarvi questi ultimi mesi a mio modo, quasi come un film.
Ti rende pazzo non sapere chi sei, l’anima scompare, niente è peggiore dell’incertezza.
Quale sarà stata la mia scelta?”
Emanuele Aloia, un video per sensibilizzare sulla salute mentale
Emanuele Aloia ha posto l’attenzione sul problema anche nelle storie Instagram.
“Siete mai stati da uno psicologo? Avete mai confidato a qualcuno le vostre paure più grandi?
La nostra società ci cala spesso all’interno di dinamiche complesse da affrontare e da digerire. Soprattutto se si sceglie di farlo in totale solitudine, senza il necessario apporto di qualcuno. Non abbiate paura di confidare le vostre paure a qualcuno se siete in difficoltà. È ora che qualcuno ne parli.” Emanuele Aloia salute mentale
![](https://www.imusicfun.it/wp-content/uploads/2021/07/Gabriella-1.png)
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!