Emis Killa annuncia un’imperdibile data evento in occasione del decimo anniversario di “L’erba cattiva”, domenica 4 dicembre 2022, presso i Magazzini Generali di Milano.
Il live, prodotto da Vivo Concerti, è occasione per celebrare uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano, segnando uno spartiacque sulla scena mainstream e consacrando la carriera di Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati da oltre dieci anni.
Emis Killa porterà sul palco i suoi migliori successi e i brani contenuti nell’album L’erba cattiva, pubblicato nel 2012, certificato disco di platino, e contenente una hit intramontabile come “Parole di ghiaccio” (doppio disco di platino).
Emis Killa, annunciata la data evento per il 10° anniversario de “L’Erba Cattiva”
«Tutti gli artisti hanno un periodo a cui sono particolarmente affezionati. Solitamente è quello della svolta, quando da un momento all’altro il tuo nome finisce in bocca a tutti, anche a quelli che non ti conoscevano prima. Il mio periodo d’oro è sicuramente il 2012 e in particolar modo questo disco mi ha portato tanta fortuna consolidandomi come artista. Oggi sono passati dieci anni, e non potevamo non fare nessun tributo. Ho scelto di riportarlo in live, ai magazzini generali, dove tutto è iniziato, quando un migliaio di persone sotto al palco erano un traguardo importante. Sarà un evento unico, per i fan più affezionati che sono cresciuti con quel disco. Ci vediamo lì.»
La data ai Magazzini Generali segna anche il ritorno ai live di Emis Killa, dopo la pubblicazione a luglio del suo ultimo singolo “Lucifero“, del mixtape certificato disco d’oro “Keta Music vol.3“, terzo capitolo della saga cult dell’artista uscito nel 2021 e debuttato #1 nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti, e l’album “17“, certificato doppio disco di platino, prodotto a quattro mani con Jake La Furia.
AGGIORNAMENTO
Esauriti in pochi minuti i biglietti per la data evento di Emis Killa in occasione del decimo anniversario di “L’erba cattiva“, e si annuncia altri appuntamenti, presso i Magazzini Generali di Milano, per il 5, 7, 8 e 9 dicembre 2022.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.