La poliedrica DJ Emma Iovino pubblica venerdì 23 maggio “Luna Rossa” (Do It Yourself), il nuovo singolo.
Con il suo nuovo brano “Luna Rossa“, l’artista firma una reinterpretazione audace e visionaria dell’iconica canzone napoletana del 1950, scritta da Vincenzo De Crescenzo. Lontana dalla malinconia classica della versione originale, questa nuova “Luna Rossa” si trasforma in una presenza ipnotica, quasi mistica, sospesa tra la nostalgia e il movimento.
Emma Iovino, la dj rivisita “Luna Rossa”, classico della musica napoletana
“In casa sin da giovane ho ascoltato tanta musica della tradizione napoletana. Sono molto felice da dj e producer di poter dare una nuova vita a “Luna Rossa”, un brano degli anni cinquanta diventato un classico in Italia e all’estero (incisa tra gli altri da Frank Sinatra), resa famosa anche dalla versione di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana. La mia nuova “Luna Rossa”melodic – techno mostra ancora una volta la forza di un brano memorabile e senza tempo – racconta Emma Iovino.
Emma Iovino è in grado di conservare il cuore melodico del brano, riuscendo però ad immergerlo in una produzione dalle sonorità melodic techno, con ritmi afro e texture ambient. Il risultato è una traccia magnetica e ipnotica, capace di parlare a più generazioni.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
