Emma Ogni volta è così

A meno di due settimane dall’uscita su Prime Video del docufilm “Sbagliata Ascendente Leone“, Emma Marrone ironizza sulla sua situazione sentimentale commentando su Twitter un post di Trash Italiano che riporta la seguente didascalia: “È ufficiale: ora ci sono 8 miliardi di persone sulla Terra“.

E ci fosse uno che si fidanza con me!. Questo il commento della cantante salentina, al quale Trash Italiano ha risposto: “Io sto aspettando da 28 anni“. Insomma, forse essere così tanti sulla Terra non aiuta a trovare la propria anima gemella. Da un certo punto di vista c’è infatti una maggiore possibilità di incontrarla, ma dall’altro il rischio è quello di perdersi tra gli 8 miliardi di individui che popolano il nostro Pianeta.

Emma Marrone: da cantante ad attrice

Emma Marrone – che in un’intervista al Settimanale Io Donna ha ammesso di amare l’indipendenza, dichiarando: “Magari questo spaventa gli uomini, sono totalmente autosufficiente” – anche sul grande schermo si è trovata più volte a vestire i panni di donne con una situazione sentimentale alquanto complicata.

Un esempio? Nel film “Gli anni più belli” (2020) di Gabriele Muccino la cantante ha interpretato Anna, una ragazza con il sogno di sfondare nel mondo del cinema che a Cinecittà incontra Riccardo (Claudio Santamaria), sposandolo subito dopo. Se in un primo momento la giovane donna sostiene il marito e il suo sogno di diventare un critico cinematografico, quando la situazione economica si fa veramente preoccupante il suo atteggiamento cambia totalmente. Decide dunque di lasciare Riccardo, per poi tornare a vivere dai suoi genitori, prima di trasferirsi definitivamente a Piacenza.

In “Il Ritorno” (2022) di Stefano Chiantini Emma veste invece i panni di Teresa, una madre della periferia laziale che si ritrova a compiere un gesto estremo per difendere la sua famiglia da uno strozzino senza scrupoli. Condannata a dieci anni di carcere per omicidio, una volta uscita la donna si confronta con il vero “contrappasso” per espiare la sua colpa. Il marito e il figlio hanno infatti resettato la proprio vita ed ora Teresa si trova in una situazione in cui tutti la respingono, compresi coloro a cui vuole più bene.

Emma Sbagliata Ascendente Leone

Emma Marrone, “Sbagliata Ascendente Leone”

Sbagliata Ascendente Leone” sarà disponibile su Prime Video a partire da martedì 29 novembre e conterrà un brano inedito, di cui Emma ha dato una piccola anticipazione sui propri canali social, dove è possibile vedere il trailer del docufilm.

Ho scelto di vivere la mia vita in movimento, sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica.
Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta. Sempre
“.